Vesuvio Ultra Marathon su sportdimontagna.com

Vesuvio Ultra Marathon 2020 su Sportdimontagna.com

Vesuvio Ultra Marathon su sportdimontagna.com

Un evento per tutti. Accanto alla prova ultra da 50km (3000 m D+) il Trail da 23 km, e la versione Mini per i più piccoli….

Nata quasi per gioco dalla passione sportiva di un gruppo di runner, la Vesuvio Ultra Marathon si è ben presto ritagliata il ruolo di trail più importante del Sud Italia e, grazie a un parterre sempre più internazionale, ora la sua popolarità ha valicato i confini nazionali. Tanta passione organizzativa, una location unica, un tracciato altamente spettacolare, disegnato all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, che porta i runner a scalare la cima del cratere, hanno stuzzicato l’interesse sia dei big internazionali, sia del popolo delle corse in natura. Le date da segnarsi in agenda sono 16/17 maggio. Non perdete l’occasione di correre un vero trail di montagna… vista mare.

 

All’ombra del Vesuvio:

Accanto alla prova ultra da 50km (3000 m D+), che si snoda sui sentieri del Parco Nazionale e che passa sul massiccio del Monte Somma, raggiungendo la cima del Cratere, il comitato organizzatore ha affiancato due eventi “per tutti” che ampliano l’offerta podistica a 360°: il Trail da 23 km, e la versione Mini per i più piccoli. Sede logistica e vero cuore pulsante dell’evento è lo splendido Castello Mediceo in Ottaviano (Na) ora sede dell’Ente Parco.

Leggi l’articolo completo



 

AVVISO IMPORTANTE!

Gara rinviata a data da destinarsi.