Il RE dei deserti . La LEGGENDA dell’ULTRA TRAIL. Due vittorie all’UTMB. Il suo palmarès è un’infilata di tracciati spettacolari : FRANCIA , LIBIA , MAROCCO , GIORDANIA , BOLIVIA . Olmo si piazza ripetutamente al primo posto in svariate edizioni. Dagli estremi opposti dell’UTMB , dove vince consecutivamente nel 2006 e nel 2007 , alla desertica MARATHON DES SABLES dove vanta una ventina di partecipazioni dal 1996 ad oggi.
Classe 1986, toscana. Specialista nelle gare Mud Run ( gare estreme ad ostacoli nel fango)dove si è laureata campionessa italiana -vincitrice della durissima Inferno Run -da poco nel mondo trail ma subito vincente grazie alle sue doti di vera guerriera, infatti é vincitrice di gare come la Cervinoxtrail, Skytrail monte Morello e trail del Senio.
21 anni. Madrileno ma trasferitosi nei Pirenei. Corre per il TEAM DYNAFIT. Campione di scialpinismo, è diventato subito un campione nel trailrunning, con grandi affermazioni come il bronzo nel campionato individuale spagnolo, recente vittoria in coppa di Spagna e nella marathon di Canfranc, convocazione agli europei con la Nazionale, quinto posto alla OCC du MontBlanc e nei primi top 10 nella skyrace di Compedrosa. Strepitosa gara alla finale world series di Limonextrem arrivando a ridosso dei grandi campioni del mondo skyrace.
2a Classificata
Padovana , classe 1977 , veste i colori del TEAM TORNADO. Atleta tenace vince gare importanti come il TRAIL DEI CINGHIALI. Vince la gara SKYNIGHT della RONDA GHIBELLINA. Vince il circuito PREALPI VENETE. Vince il TRAIL DELL’ULIVO. Si piazza seconda al TRAIL DEL VESUVIO 2018.
Allo stato attuale in Italia soprattutto, ma in Europa ed in tutto il Mondo in maniera esponenziale, la situazione relativa al COVID-19 non è facile, anzi attualmente in un clima di instabilità sanitaria pericolosa.
Per cui tutti dobbiamo continuare a seguire le indicazioni delle autorità sanitarie e governative onde evitare la diffusione del virus.
Noi della VESUVIO ULTRA MARATHON, avevamo atteso finora speranzosi che tutto fosse meno complicato di come è in realtà e che tutto potesse migliorare in poche settimane. Così non è stato, per cui riteniamo, in accordo con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, che non esistano più le condizioni che la gara si possa svolgere, pertanto con estremo dispiacere comunichiamo che la 4° edizione della VESUVIO ULTRA MARATHON , in programma il 17 MAGGIO 2020 è ufficialmente ANNULLATA e rinviata al 2021 e di conseguenza facciamo nota quanto segue:
– gli atleti iscritti ad entrambe le distanze, 23 km e 50 km, saranno automaticamente confermati per l’edizione 2021 (probabilmente 15 maggio)
-altresì si conferma la possibilità di TRASFERIRE l’iscrizione ad altro atleta sia maschile che femminile purché avvenga una sola volta ed entro un termine che sarà definito nel prossimo REGOLAMENTO.
In relazione a questa eventualità, si precisa che se il trasferimento prevede un passaggio ad una distanza diversa da quella registrata, esempio dalla 50 km alla 23 km, non ci sarà nessun rimborso della quota eccedente, viceversa un passaggio dalla 23 km alla 50 km prevede una integrazione della quota mancante calcolata al primo periodo di iscrizione.
GRAZIE a tutti per la comprensione.
STAFF VUM – Vesuvio Ultra Marathon